top of page
Missione CRA per Telegram (1).png

Unità di Fase 1

Pisa

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA PISANA

PRESIDIO  SANTA CHIARA

Il “Centro di Farmacologia Clinica per la Sperimentazione dei Farmaci” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, istituito con delibera del Direttore Generale, il 13 Dicembre 2007, è stato realizzato per svolgere attività di ricerca clinica sui farmaci sia nelle fasi precoci del loro sviluppo (Fase 1 e 2A) che in quelle più avanzate (Fase 2B e 3), in accordo con le normative nazionali ed internazionali, sia su volontari sani che pazienti.

SCHEDA DETTAGLI

photo_2021-02-12_17-44-37.jpg

Unità di Fase 1 

Castellana Grotte (BA)

L'Ente Ospedaliero Specializzato in Gastroenterologia "Saverio de Bellis" è una struttura ospedaliera ad indirizzo specialistico gastroenterologico medico e chirurgico che opera in tale campo quale Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di diritto pubblico.

SCHEDA DETTAGLI

logoasl.jpg

Torino

Laboratorio

A.O.U. CITTÀ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA - LABORATORIO DI BIOCHIMICA CLINICA

Inaugurato nel 1935 dal re Vittorio Emanuele III, fu all'epoca concepito come "cittadella" della salute pubblica. Deve il nome al patrono  della città, San Giovanni Battista, ma è comunemente noto con l’appellativo di Molinette perché sorse in una zona vicino al Po dove un tempo erano presenti dei mulini. Oggi il complesso è composto da decine di padiglioni collegati l'uno all'altro da camminamenti coperti e tunnel sotterranei. Dalla sua fondazione, decine di ampliamenti hanno aggiunto alle strutture livelli supplementari in altezza, nuovi magazzini e nuove aree. Dal  2012  è entrato a far parte della AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, da questa data le tre aziende ospedaliere del San Giovanni Battista/Molinette, Ospedale Infantile Regina Margherita OIRM/Sant’Anna, Ospedale Traumatologico CTO fino al momento autonome  sono state  riunite in un'unica azienda ospedaliera.

SCHEDA DETTAGLI

Se vuoi contattare l'Unità, compila il form in basso. 
Sarai messo in contatto con il referente della struttura.

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page