.jpg)
IRCCS DE BELLIS
Castellana Grotte (BA) - Puglia
Unità di Ricerca Clinica di Fase 1
Area terapeutica: Gastroenterologia
Descrizione unità
L'Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico "Saverio de Bellis" è prevalentemente orientato alla chirurgia gastroenterologica e alla gastroenterologia endoscopica ed epatologica innovative e all'attività di eccellenza e di sperimentazione nei settori epatogastroenterologico e nutrizionale. Negli ultimi anni è diventata la sede regionale di riferimento per le patologie acute, croniche e neoplastiche dell'apparato digerente e per le patologie metaboliche e alimentari.
Nel pieno rispetto della vocazione di un Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico, l’IRCCS “Saverio de Bellis” ha attivato l’Unità di Ricerca Clinica di Fase 1 (URCF1) promossa e coordinata dalla Direzione Scientifica e deliberata dalla Direzione Generale con DDG n. 391 del 29/05/2018.
L'IRCCS Saverio de Bellis ad oggi è l'unica struttura in Puglia a poter condurre studi clinici di fase 1, essendosi autocertificata all'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
​
L'Unità di Ricerca Clinica di Fase 1 dell'IRCCS de Bellis è caratterizzata da un'estesa attività di Ricerca Clinica, avendo concluso con successo n studi clinici.
Staff Unità di Fase 1
.png)
Prof. Gianluigi Giannelli
Direttore Medico Unità di Ricerca Clinica di Fase 1
.png)
Dott. Maurizio Polignano
Quality Assurance Unità di Ricerca Clinica di Fase 1

STAFF UNITÀ DI RICERCA CLINICA DI FASE 1
