download (2).jpg

IRCCS DE BELLIS

Castellana Grotte (BA) - Puglia 

Unità di Ricerca Clinica di Fase 1 

Area terapeutica: Gastroenterologia

Descrizione uni

L'Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico "Saverio de Bellis" è prevalentemente orientato alla chirurgia gastroenterologica e alla gastroenterologia endoscopica ed epatologica innovative e all'attività di eccellenza e di sperimentazione nei settori epatogastroenterologico e nutrizionale. Negli ultimi anni è diventata la sede regionale di riferimento per le patologie acute, croniche e neoplastiche dell'apparato digerente e per le patologie metaboliche e alimentari. 

 

Nel pieno rispetto della vocazione di un Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico, l’IRCCS “Saverio de Bellis” ha attivato l’Unità di Ricerca Clinica di Fase 1 (URCF1) promossa e coordinata dalla Direzione Scientifica e deliberata dalla Direzione Generale con DDG n. 391 del 29/05/2018.

 

L'IRCCS Saverio de Bellis ad oggi è l'unica struttura in Puglia a poter condurre studi clinici di fase 1, essendosi autocertificata all'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).

L'Unità di Ricerca Clinica di Fase 1 dell'IRCCS de Bellis è caratterizzata da un'estesa attività di Ricerca Clinica, avendo concluso con successo n studi clinici.

Staff Unità di Fase 1

Prof. Gianluigi Giannelli

Direttore Medico Unità di Ricerca Clinica di Fase 1

Dott. Maurizio Polignano

Quality Assurance Unità di Ricerca Clinica di Fase 1

STAFF UNITÀ DI RICERCA CLINICA DI FASE 1

Dott. Giuseppe Dalfino

Project Manager

Se vuoi contattare l'Unità, compila il form in basso. 
Sarai messo in contatto con il referente della struttura.

Il tuo modulo è stato inviato!