IL GRUPPO

photo_2020-12-01_11-55-06.jpg

Stefano LAGRAVINESE, PhD

Direttore Scientifico ClinOpsHub, Mesagne (BR) 

Laureato in biotecnologie mediche nel 2004, si innamora della ricerca clinica, scoperta durante il dottorato di ricerca, e decide di diventarne un accanito sostenitore. Dopo aver lavorato per diverse CRO internazionali come CRA, ha fondato il corso di alta formazione in ricerca clinica “Missione CRA” (formando ad oggi oltre 1000 corsisti) e la piattaforma di

e-learning FormazioneNelFarmaceutico.com.

Dal 2019 è Direttore Scientifico di ClinOpsHub, CRO incentrata sulla Qualità per le unità di fase 1.

foto profilo team .jpg

Anna Maria LEPORE, PhD

Auditor GCP, Milano

Lavora nella Qualità della Sperimentazione Clinica dal 1994. Fonda la società QA Partners srl, dedicata esclusivamente alla strutturazione e verifica di sistemi di qualità GCP. Si concentra dal 2015 sui centri di Fase 1 italiani anche come formatore e certificatore degli auditor full-time interni GCP di centri di eccellenza nazionali, quali l'Ospedale San Raffaele e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

photo_2020-12-01_11-55-03.jpg

Laura MARTENA, PharmD

QA & Training Manager, Mesagne (BR)

Laureata in Farmacia a Milano, dopo l’esperienza come Quality Assurance GMP - presso una nota multinazionale farmaceutica - si affaccia al mondo della ricerca clinica frequentando il corso di Alta Formazione in Ricerca Clinica “Missione CRA”.
Attualmente si occupa di Assicurazione Qualità nelle sperimentazioni cliniche di Fase 1 e in particolare supporta i centri sperimentali nel raggiungimento e nel mantenimento dei requisiti previsti dalla Determina AIFA n. 809/2015.

All'interno di ClinOpsHub è Quality Assurance and Training Manager.

foto profilo team  (15).png

Alberto ARGENTIERO, PhD

Site Manager e già QA Fase 1, Parma (PR) e Mesagne (BR)

Biotecnologo con un dottorato di ricerca in Farmacologia presso l’Università di Pisa.
Da 12 anni lavora nel campo della ricerca clinica dapprima in un istituto di ricerca no-profit 
e poi all’interno di diverse trial unit accademiche (Perugia e Parma).
Quality Assurance di fase 1 a Perugia dal gennaio 2018 al settembre 2019 e Quality Assurance Consultant in ClinOpsHub da aprile 2021.

Cattura2.jpg

Luca GIORDANO, MSc

Clinical Project Associate, Mesagne (BR)

Laureato in Biologia presso l’Università del Salento, inizia la sua carriera come Quality Control Analyst presso due aziende multinazionali. Decide poco dopo di entrare nel mondo della ricerca clinica. 
Segue il corso di alta formazione in ricerca clinica “Missione CRA” e viene assunto dalla CRO ClinOpsHub come Clinical Project Associate.
Nel frattempo inizia e porta a termine il master in Tecnologie Farmaceutiche ed Attività Regolatorie presso l’università di Pavia.
Nel 2020 inizia un dottorato industriale in Biostatistica ed Epidemiologia Clinica.

Cattura.jpg

Valeria SCODITTI, MSc

Clinical Project Associate, Mesagne (BR)

Laureata in Biotecnologie per la Salute nel 2009 presso l'Università degli Studi di Parma. Dopo un Master in Attività Regolatorie, ha iniziato un'esperienza nel Dipartimento di Qualità di una nota azienda farmaceutica. Ha conosciuto il mondo della ricerca clinica grazie al corso "Missione CRA".
Dal 2019 lavora nella CRO ClinOpsHub come Clinical Project Associate e nello stesso anno ha frequentato il corso di alta formazione in ricerca clinica Missione CRA". 
Attualmente si occupa di sottomissioni etiche per gli studi clinici e di qualità nelle sperimentazioni cliniche di fase 1.

Cattura.PNG

Davide DI TONNO, MSc

Clinical Project Associate, Mesagne (BR)

Laureato in Biologia Molecolare e Genetica presso l'Università degli studi di Pavia. Dopo un'esperienza all'estero presso il Netherlands Cancer Institute (Amsterdam), frequenta il corso di Alta Formazione in Ricerca Clinica "Missione CRA". Nel 2020 ricopre il ruolo di Clinical Project Associate presso ClinOpsHub per poi diventare Quality Assurance GCP. Attualmente supporta i centri sperimentali nel raggiungimento e mantenimento dei requisiti previsti dalla Determina AIFA n. 809/2015 per condurre studi clinici di fase 1.