Corsi di formazione in programmaZIONE 








 

 

 

 

 

 

La formazione è uno dei requisiti cruciali per le strutture (Centri clinici e Laboratori) che eseguono studi clinici di Fase 1. Lo staff Phase1.it supporta le Unità organizzando corsi di formazione per lo staff sperimentale. 

 

I prossimi corsi in partenza sono:

Phase1 Academy 2022

- Formazione specifica per il CTQT

TESTIMONIANZE

Ecco cosa dicono della Phase 1 Academy 2021:

 

“Percorso molto utile per coloro che si avvicinano al mondo delle sperimentazioni di Fase 1, sia per il personale medico che infermieristico coinvolto che per gli assistenti alla ricerca. I docenti sono molto preparati, le presentazioni globalmente chiare ed interessanti. Percorso ampio in termini di tematiche trattate”.

Nagua Giurici - Direttore Medico Unità Fase 1 - IRCCS Burlo Garofolo Trieste

 

“Ho trovato molto utile la formazione, affrontando anche problematiche nuove, come per esempio, il ruolo dell'infermiere di ricerca o la gestione di un audit studio specifico e di sistema”.

Sara Bringhen - Direttore Medico - Unità Ematologica AOU Città della Salute e della Scienza di Torino

 

“Il percorso formativo è stato ottimo, ho acquisito nuove conoscenze. I relatori sono stati chiari nelle loro relazioni. Le risposte alle domande sono sempre state dettagliate”.

Tiziana Pisano - Dirigente Medico - Centro di eccellenza Neuroscienze, Meyer, Firenze

 

“Argomenti trattati in modo esaustivo e con competenza. Capacità di rendere semplici argomenti nuovi e complessi. Scelta di docenti di esperienza. L'impressione è quella di avere davanti specialisti del settore che lavorano e si occupano davvero di ciò che insegnano”.

Anna Rosati - Dirigente Medico - Centro di Eccellenza in Neuroscienze AOU Meyer - Firenze

 

“Per essere la prima volta che mi approccio ad un percorso formativo strutturato inerente questi argomenti, devo dire che è stato esaustivo, di facile comprensione e interessantissimo. Capisco che per argomenti di così complessa gestione riassumere i concetti in due ore sia stata un' impresa titanica, ma ci siete riusciti egregiamente”.

Monica Baroni - Infermiera pediatrica - Qualità e accreditamento Firenze

 

“Mi è piaciuto che tutti i relatori fossero esperti sul campo e che le lezioni partissero da situazioni realmente accadute per offrire esempi concreti di come venga applicata la Determina”.

Francesca Pirillo - Study Coordinator - Ematologia Ospedaliera Torino

 

“Ottima esperienza, la consiglierei anche ad altri miei colleghi. Rappresenta un’opportunità di crescita professionale perché affronta varie tematiche inerenti la Fase I sia da un punto di vista teorico che pratico”.

Elisa Carraro - Clinical Research Coordinator - Oncoematologia pediatrica Padova

 

“Esperienza completa e professionalizzante; docenti competenti e disponibili. Buona rassegna di argomenti cogenti. Buona l'interazione tra parte pratica e parte teorica”.

Elisabetta Danielli - QA - Unità di Fase 1 Burlo Garofolo Trieste

 

“I temi trattati sono stati molto interessanti, sia per i contenuti che per la diversità. Ho trovato molto interessante il corso sull'infermiere di ricerca, ad oggi personalmente è stato il primo corso sull'argomento”.

Anna Fioravanti - Biologa - AOUP Pisa